martedì 12 gennaio 2016

LA POETESSA

 Questo pomeriggio ho avuto il piacere di conoscere una signora del mio paese che ha deciso di pubblicare un libro di poesie, dunque possiamo affermare che si tratti di una poetessa, a tutti gli effetti.
 La sua prima opera letteraria - una raccolta di componimenti in particolare sull'amore - verrà presentata al pubblico paesano durante una conferenza, indovinate un po' chi sarà il moderatore?
 La poetessa è una giovane timida signora che sta pian piano tirando fuori la grinta per affrontare i lettori, leggere le sue creazioni ed emozionarci.
 Ho avuto "in premio" una copia autografata, la leggerò e ne scriverò una recensione, quello so fare.
 Incontro proficuo, interessante, in cui ho parlato con una persona sicura delle proprie emozioni, della forza delle sue idee e della necessità di viverle con gli altri, come mettersi a nudo, "come lasciar andare una creatura" così ha affermato.
 Il lavoro di composizione, revisione, controllo è durato circe un anno, poi il grande salto verso la casa editrice e ancora due giorni per riflettere sulla pubblicazione... E il gioco è fatto.
 Un grande sorriso, una contentezza evidente, una sicurezza di arte, oserei dire, dato che la donna ha scelto anche il titolo e realizzato il quadro usato poi come immagine di copertina. Un'opera tutta sua, in senso letterale. Brava, Paola Sanna.



Nessun commento:

Posta un commento